lasca la randa

CHI SIAMO

Persone come tante, che però ci impegniamo a realizzare cose come pochi: passo dopo passo accompagnamo nelle avventure piu eccezionali, sperando di continuare a garantirvi un viaggio semplicemente diverso.

Claudia e Roberto: coppia nella vita e collaboratori nel progetto velatrek, siamo innamorati di viaggi eco-sostenibili, itineranti a piedi, in bicicletta ed in canoa; rigorosamente con lo zaino, la cartina, la tenda (sempre utile) e tanta avventura.

Claudia Vostra Guida Ambientale Escursionistica Professionista (abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. mod ed associata AIGAE), con Master in Biologia Marina in Corso, specializzata in Sostenibilità, Travel Planner, é anche Ingegnere.

Nei cammini volutamente lo zaino è il nostro compagno, come nel quotidiano ci insegna a scegliere cosa è indispensabile, utile e cosa è superfluo. Se è pesante dovremo alleggerirlo, come accade nella vita quando ci portiamo fardelli pesanti ed inutili sulle spalle.

Amo lo Zaino, il Silenzio, stare lontana dal caos, camminare per giornate intere, ho una Smodata passione per gli Animali e per la Pasta Fresca da preparare anche in navigazione. Rido facilmente, mi commuovo ai saluti finali con alcuni gruppi, sono paziente (salvo quando non leggete bene il programma 😀 )

Roberto, accompagnatore di velatrekking, mette al servizio la sua pluriennele esperienza, il suo sangue freddo, la sua capacitá di gestire la barca a vela; piú tenebroso, paziente nel gestire i miei salti di gioia nel vedere i delfini, ma non fatelo scatenare con la musica che se é in serata buona inizia a ballare a non finire 🙂

In oltre 10 anni abbiamo migliaia km di passi, decine di migliaia di km di pedalate sulle gambe e miglia di pagaiate sulle braccia. Svariate notti in tenda, tra cui molte anche in spiaggia..

grecia kayak

LE NOSTRE PROPOSTE

Esperti escursionisti e velisti dal 2010 alterniamo Vela-trekking Ecosostenibili nell’Arcipelago Toscano, Sardegna, Corsica, Sicilia e Grecia, ad Escursioni Responsabili in Toscana e Cammini itineranti con zaino in luoghi insoliti fra Italia, Grecia, Portogallo, Corsica, Spagna.

La nostra attitudine nel viaggio comprende quei valori che condividiamo con voi nelle attività di Lasca la Randa: gruppi piccoli, contatto umano, esperienze fuori dall´ordinario ed in stagioni fuori dal turismo di massa, selvaggia-mente, amore e rispetto per la natura, voglia di mettersi in gioco, preparazione trekking adeguata.

catamarano vela trek

LASCA LA RANDA, IL SUO SIGNIFICATO

Il nome Lasca la Randa è un inno alla Libertà: pur essendo un termine marinaresco, rinnova l’intento di lasciare andare, rallentare, scegliere la propria rotta individuale indipendentemente da condizionamenti esterni.

lasciare andare

ESCURSIONI ECOSOSTENIBILI E RESPONSABILI

Alla base delle nostre escursioni ci sono sempre consapevolezza e responsabilità, rispetto ed amore per la Natura, attenzione per le tradizioni, incontri con gli abitanti dei piccoli paesini, alimentazione scelta con attenzione Km0 e biologica, attenzione al plastic free, ed al cruelty-free.

In particolare abbiamo creato esclusivi VelaTrekking ecosostenibili e responsabili per promuovere valori in cui crediamo fermamente:

  • Plastic Free,
  • No usa e getta,
  • Piatti e stoviglie e bicchieri in ceramica ed acciaio,
  • Detersivi e saponi solidi,
  • Raccolta differenziata,
  • Cibo principalmente cruelty free e Km0 scelto secondo l’offerta delle Isole
  • Sfruttamento della forza del vento e delle gambe

Sono questi i valori in cui crediamo e che portiamo nelle nostre escursioni sia per mare che per terra.

Non siamo impeccabili, ovviamente, ma ci impegnamo INSIEME A VOI per contribuire a migliorare l’approccio dell’uomo sulla Natura.

crtm linosa

PARLANO DI NOI

smartgreenpost
logo-disegnato-2-p2whfxwk52yw4r7nuyep160i2k8783id2tyl5rp2s0
italia che cambia