Viaggio trekking con barca a vela nella selvaggia isola di Capraia, toscana.
L’itinerario comprende l’isola di Capraia e la bellissima traversata dall´Elba alla ricerca di cetacei
L’imbarco è previsto il 29 Settembre alle h 9.30 al Porto di Portoferraio o il 28 Settembre h 20.00-22.30 al Porto di Portoferraio.
Arrivati in porto lasceremo gli zaini in cabina prima di iniziare a conoscerci e di fare un breve briefing.
Salvo condizioni meteo avverse, partiremo immediatamente alla volta di Capraia (navigazione circa 5-6h)
Durante la navigazione staremo tutti attenti nella viva speranza di incontrare qualche delfino o balenottera, alternando anche qualche momento di pillole di ecosostenibilità e informazioni e conoscenza degli animali che abitano il mare.
Le escursioni trekking saranno decise da Claudia guida ambientale escursionistica sulla base delle condizioni meteo, tuttavia é prevista una escursione venerdí al tramonto verso Punta del Dattero, ed una escursione sabato verso Torre della Regina o lo Stagnone. Quando si vive per mare e barca a vela ogni programma é soggetto ancora di piú alle condizioni meteo, ecco perché il programma non é scandito adesso da orari, km, dislivelli, ben precisi. E´ professionalitá, non disorganizzazione!
Al termine di ogni escursione la barca ci aspetterà per rilassarci, fare il bagno, gustare un aperitivo al tramonto, sognare ad occhi aperti guardando le stelle e vivere l´isola durante la festa.
Domenica tarda mattinata rientro verso Portoferraio.
Sbarco 1 Ottobre ore 17.00 Porto di Portoferraio.
A bordo cucineremo noi deliziandovi con cucina di ottima qualità, biologica e naturale, principalmente a km0 dell’isola e cruelty free.
Viaggiare responsabilmente significa anche scegliere cibo che impatta meno possibile sull’ambiente. Per questo avremo a bordo la Nostra famosa Pasta e Farina di Grani Antichi di Montespertoli, Prodotti Toscani ma soprattutto Confetture, Verdure, Vino e Birra prodotti direttamente a Capraia.
Pernottamenti in porto per godere della festa.
Il programma è indicativo in quanto soggetto a condizioni meteorologiche, e solo lo Skipper avrà la facoltà di deciderlo in modo definitivo.