chianti trekking via romea

La Via Romea del Chianti, che unisce Firenze a Siena, è un vero percorso storico passaggio di pellegrini e non solo.. 

Camminando nel Chianti metterai i tuoi piedi sui sentieri che toccano gli svariati paesini nascosti tra queste due bellissime città, un sentiero tra olivete e vigne, tra certose abbazie e molto altro..

Quattro giorni di Cammino facile ma consecutivo, tanto da farci meritare ogni sera un bel bicchiere di vino davanti ad una gustosa cenetta!

Firenze-Siena

4 Giorni, 3 notti

€ 450 a persona

Max 10 persone

Bambini non ammessi

Adatto a principianti: NO

Include Organizzazione e Guida Ambientale Escursionista abilitata alla professione per L.R 42 del 23/03/2000 e successive mod,  3 pernottamenti, 3 colazioni, 2 cene, 1 degustazione

 

Escluso Pranzo al sacco e acqua, Costi di trasferimento tra domicilio-firenze e siena-domicilio, e tutto ciò che non è specificato nella voce “Include”

Programma

1° GIORNO – Firenze – San Casciano

17 km – Dislivello + 550m, 5 H 30’

Firenze! Lasciandosi alle spalle Ponte Vecchio, si esce dalla città passando da Porta Romana per raggiungere la bellissima Certosa di Firenze. Attraverso vie asfaltate con scarso traffico e sentieri, si arriva a Chiesanuova dove faremo merenda con schiacciata e birra locale di grano antico ma non solo. Ultimo tratto tra sentieri e strade sterrate, per giungere infine in un luogo davvero speciale: Villa Vrindavana

Cena vegetariana tipica

2° GIORNO  – San Casciano – Rignana

17 Km – Dislivello +500m, Ore di Cammino 6,5 h

Dopo colazione si arriva a San Casciano Vp, tra vigne ed olivete tipiche arriveremo a Pieve di Campoli, Passignano dove visiteremo la Badia per poi raggiungere Rignana.

Menu alla Carta in vista colline

3° GIORNO – Rignana –  Castellina in Chianti

20km – Dislivello +750 M – Ore di cammino 5h

Ancora Fra boschi e vigne arriveremo a San Donato e poi la famosa Castellina, dove mangeremo un bel gelato e faremo una degustazione speciale.

4° GIORNO – Castellina in Chianti – Siena

20Km – Dislivello + 460m – Ore di Cammino 6h

Da Castellina fino a Siena incontriamo il chianti famoso per le sue vigne ville e splendidi agriturismi. Faremo un’entrata tutti insieme nella meravigliosa Piazza del Campo, per un ultimo calice di vino insieme prima degli abbracci finali, come piacciono a noi!

Informazioni Riassuntive

Tipologia: itinerante, zaino in spalla

Durata: 4 gg/ 3 notti​

Giorni di cammino: 4

Ore di cammino al giorno: 5 – 6

Motivo della difficoltà: qualche tappa un po’ lunga

Adatto come prima esperienza di cammino: si, se allenati

Tipologia di struttura: foresteria/canonica e albergo

Tipo di alloggio: camere multiple con letti a castello, camera multipla con bagno in albergo, possibilità di camere doppie e/o matrimoniali su richiesta salvo disponibilità.

Pasti: cene e colazioni in mezza pensione tranne una sera “libera” in trattoria tipica con menu alla carta, pranzi al sacco acquistati in struttura o alimentari.

Possibilità di singola: Da richiedere (supplemento in base alla struttura)

 

Come Raggiungere

Firenze: Raggiungibile in Auto, Treno o Aereo

Siena (fine tappa): rientro su Firenze in treno o destinazione di vostra scelta

Cosa Tenere a Mente

Termini di Prenotazione e Cancellazione

QUALORA CAUSA DPCM O DL IL VIAGGIO NON SIA EFFETTUABILE DA PARTE DEL FORNITORE O DEL CLIENTE IN QUANTO SOGGETTO A ZONE ROSSE, SARA’ AUTOMATICAMENTE RESTITUITO L’IMPORTO VERSATO

La prenotazione avverrà a fronte della ricezione del contratto firmato e del bonifico pari all’importo richiesto.

 

La cancellazione da parte del cliente può avvenire solo ed esclusivamente tramite email ed è valida quando vi corrisponde conferma scritta.

Verrà restituito il 100% dell’importo versato se la cancellazione avviene entro 90gg dalla data della partenza del viaggio.

Verrà restituito il 50% dell’importo versato se la cancellazione avviene entro 60gg dalla data della partenza del viaggio

Non sarò restituito alcun importo qualora la cancellazione avvenga nei 30 giorni che precedono la data della partenza del viaggio.

Termini di Comunicazione

La prenotazione è considerata tale solo dopo aver inoltrato alla email indicata il contratto firmato ed aver ricevuto il bonifico del pagamento dell’importo richiesto.

La disdetta è considerata tale solo a fronte di comunicazione scritta per email con conferma di ricezione

Requisiti Ospiti

Buona Preparazione Fisica ed abbigliamento tecnico idoneo.

Ospiti Curiosi, Pazienti, Amanti e Rispettosi della Natura

Cosa Portare

Abbigliamento tecnico da trekking, zaino 30-40l (trekking itinerante), scarpe da trekking alte, shell anti pioggia anti vento, borraccia per acqua almeno 1,5l , bicchiere/tazza, pile frontali, binocolo, posate per pranzi a sacco, beauty e tutto l’occorrente personale

 

Si chiede di evitare bottiglie di plastica, salviette non compostabili ecc

Extra

Camera Singola: su richiesta, in base alla disponibilità della struttura

Dubbi?

Consulta le FAQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment