corsica

Corsica e Capraia

Barca a Vela

Difficoltà Media

Min 3 Max 5 persone

Include Noleggio Barca, Skipper, Guida Ambientale Escursionista, Cambusa Cuoco e Pasti a Bordo, prima ed ultima notte in Porto, Escursioni Trekking a Terra, Direzione Tecnica, Diritti di Segreteria

Programma

Selvaggiamente Corsica

Chi lo ha detto che la Corsica abbia solo il mare bello? Oltre al Mare c’è molto di più!

 

Ogni giorno oltre quello di navigazione, cammineremo esplorando una Corsica Selvaggia da colori e profumi intensi.

Percorreremo insieme il Sentiero dei Doganieri, affonderemo i piedi nel Deserto degli Agriates, ma soprattutto raggiungeremo l’interno affascinante e montuoso dell’isola.

Corte ci ammalierà con le sue vette, i suoi specchi d’acqua, il fiume Restonica, le cascate, l’aria fresca che avvolge il nostro volto.

Torneremo in Barca rigenerati da una Natura che fa breccia dentro di noi.

 

Vela Trekking Ecosostenibile e Responsabile

Plastic Free

Detersivi solidi ed a basso impatto ambientale

A bordo cucineremo noi deliziandovi con cucina di ottima qualità, biologica e naturale, principalmente a km0 e anche cruelty free.
Viaggiare responsabilmente significa anche scegliere cibo che impatta meno possibile sull’ambiente. Per questo avremo a bordo la Nostra famosa Pasta e Farina di Grani Antichi di Montespertoli, Ortaggi di La Fonticina, Biscotti di Giumella, il nostro Olio, Vino di Capraia, Verdure bio di Capraia ed altri prodotti Corsi.

“Mani in Pasta” é la nostra esperienza dedicata alla pasta fresca da preparare insieme sulla barca. Orecchiette o gnocchi o tagliatelle saranno preparate insieme per una sfiziosissima cena, Naturalmente con la nostra farina di Grani antichi.

L’imbarco è  previsto per sabato h 16.00 a San Vincenzo.

Arrivati in porto nel pomeriggio, lasceremo gli zaini in cabina prima di iniziare a conoscerci e di fare un breve briefing.
A seconda della decisione dello skipper, Roberto, la sera ceneremo in porto o inizieremo a navigare verso la prima meta per svegliarci la mattina davanti ad una meravigliosa caletta.

Il primo giorno sarà dedicato alla navigazione fino a Capraia, tappa intermedia, nella viva speranza di incontrare qualche delfino o balenottera.

A Capraia saliremo sul Monte Penne ripercorrendo i sentieri nell’area dl Ex Colonia Penale Agricola. La barca ci aspetterà in una caletta per immediatamente tuffarci in acqua prima di fare l’aperitivo e cena a bordo.

Il secondo giorno un’altra escursione ci aspetta a Capraia, isola magica affascinante, silenziosa.

Il terzo giorno all’alba salperemo alla volta di Capo Corso dove scenderemo per immergerci immediatamente nei sentieri dei doganieri. Il pomeriggio tardo raggiungeremo l’altro versante del Dito, dove Roberto ci aspetta con la barca.

Il quarto giorno è il più intenso: con l’autobus raggiungeremo l’interno, Corte. Un fresco inaspettato ci risveglierà. Dopo la prima visita al paese storico, ci avvieremo per l’affascinante sentiero lungo la Restonica, risaliremo il fiume, ci fermeremo lungo le piscine d’acqua di fiume a rigenerarci con un bagno freddo in cerca del raggio di sole. Ritorneremo la sera alla Barca con l’autobus, dove Roberto ci aspetta per una nuova cena.

L’ultimo giorno entreremo a conoscere il silenzioso deserto degli Agriates, e cammineremo lungo costa fino a raggiungere Ghignu, spiaggia isolata e dai colori accecanti.

Rientro a in Toscana con navigazione giornaliera, accompagnati dalle vele e dal vento.

Intanto a bordo ci diletteremo con Mani in Pasta, un modo conviviale per condividere la preparazione della Pasta fresca.

Venerdì rientro al Porto entro le ore 19.

Sabato ultima colazione insieme prima dello sbarco h 9.00

 

I Pernottamenti saranno in rada (tranne ultima notte ed eventualmente la prima, entrambi inclusi nella quota), ma in casi eccezionali è possibile prevedere a pagamento (extra) pernottamento in porto.

 

Il programma è indicativo in quanto soggetto a condizioni logistiche e meteorologiche, e solo lo Skipper avrà la facoltà di deciderlo in modo insindacabile.

Cosa è incluso

Incluso: Noleggio Barca, Skipper, Guida Ambientale Escursionista, Cambusa per Pasti a Bordo, Programmazione itinerario, Tenderino con Fuori Bordo, Prima ed Ultima Notte in Porto, Escursioni Trekking, Diritti di Segreteria e Direzione Tecnica T.O.

 

Escluso: Carburante, eventuali notti accessorie in Porto, pasti fuori dalla barca

Filosofia del Viaggio

Il Viaggio rispetta la Filosofia di Lasca la Randa, quindi è improntato su Ecosostenibilità e Responsabilità.

A bordo:

Rispetto per la Natura

Cibo principalmente Km0, Biologico, ed anche Cruelty Free

Sessione “Mani in Pasta” per condividere la preparazione di pasta fresca homemade

Plastic Free

Incontri con Tradizioni/Popoli Locali

Barca

Barca a Vela 40 piedi, ampio pozzetto esterno per condividere aperitivo e cena, ed una divertente amaca rosa per lasciarsi cullare e sognare ad occhi aperti. Tender e motore fuoribordo per poter raggiungere le spiagge e le calette per fare il bagno e per iniziare le escursioni a piedi.
Corredato di 3 cabine doppie con 2 bagni.
Barca con equipaggio composto da Skipper e Guida Ambientale Escursionista

Itinerario

Isola di Capraia e Corsica

Cosa Tenere a Mente

Termini di Prenotazione e Cancellazione

La prenotazione avverrà a fronte della ricezione del contratto firmato e del bonifico pari all’importo richiesto. (60% al momento della prenotazione, 40% entro 50gg dalla data di partenza)

Il Viaggio sarà confermato al Raggiungimento di Minimo 3 persone entro 2 mesi dalla data di Partenza del Viaggio.

Qualora il Viaggio non raggiunga il numero minimo, non sarà confermato e quindi sarà immediatamente restituito l’importo versato al momento della prenotazione.

La cancellazione da parte del cliente può avvenire solo ed esclusivamente tramite email.

Verrà restituito il 100% dell’importo versato se la cancellazione avviene entro 120gg dalla data della partenza del viaggio.

Verrà restituito il 50% dell’importo versato se la cancellazione avviene entro 90gg dalla data della partenza del viaggio

Non sarò restituito alcun importo qualora la cancellazione avvenga nei 90 giorni che precedono la data della partenza del viaggio.

 

Termini di Comunicazione

La prenotazione è considerata tale solo dopo aver inoltrato alla email indicata il contratto firmato ed aver ricevuto il bonifico del pagamento dell’importo richiesto.

La disdetta è considerata tale solo a fronte di comunicazione scritta per email.

Requisiti degli Ospiti

Buona Preparazione Fisica

Camminatori/escursionisti abituati ad effettuare giornalmente dislivelli compresi tra 500m e 1100m, lunghezze di circa 15km.

Ospiti Pazienti, Curiosi, Amanti della Natura, Attenti alla Qualità del Cibo in termini di responsabilità e sostenibilità.

Vietata la Pesca

Partecipanti da 18 anni in su

Cosa Portare

Abbigliamento tecnico da trekking 15-25 l, scarpe da trekking (no sneakers), zaino da trekking, shell anti pioggia anti vento, felpina con cappuccio

Abbigliamento da mare, costume, ciabatte, maschera snorkeling, scarpette da scoglio, telo mare

Binocolo, pila frontale, saponi ecolabel da barca, borracce complessive da almeno 2 litri ciascuno, borsa morbida (no trolley), crema solare, cappello, beauty e tutto l’occorrente personale

Lenzuola matrimoniali /sacco letto singolo e federa (salvo farne specifica richiesta tra gli extra)

Saponi Solidi ecocompatibili

Abbigliamento per eventuali 1-2 uscite serali

Extra

Lenzuola e federa € 20 (su richiesta)

Cauzione € 200 (obbligatoria) che sarà resa al termine del viaggio

Direzione Tecnica

Ciclone Viaggi di Sesto F.no (Fi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment