san godenzo

Itinerario alla scoperta di autenticità del luogo

Cammineremo immersi completamente nel silenzio della natura delle Foreste Casentinesi, passando a fianco della famosa cascata che d’inverno diventa di ghiaccio, attraversando qualche guado entrando in quei luoghi che per anni sono stati vissuti fianco a fianco con il bosco prima di essere semi spopolati.

Ci scalderemo il cuore grazie all’ospitalità di Beppe che raccontandoci la sua raccolta delle castagne e le tradizioni del seccatoio, ci farà gustare un inusuale pranzo basato sul Pane della Montagna, ovvero i suoi prodotti derivaiti dai suoi marroni

Dimenticatevi il castagnaccio, qui si va ben oltre

Castagno d’Andrea (Fi)

€ 15 a persona  (+ 15€ da versare all’agriturismo per il pranzo)

h 9.00

Domenica 31 Gennaio 2021

Orario previsto di ritorno alle auto 17.30

Luogo del Ritrovo sarà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell’escursione.

Difficoltà Media

Lunghezza 13km circa

Dislivello 550m circa

Adatto a principianti: NO

Max 10 persone

Bambini non ammessi

Cani ammessi: NO

Include Organizzazione e Guida Ambientale Escursionista abilitata alla professione per L.R 42 del 23/03/2000 e successive mod

Escluso Pranzo (contributo da versare all’agriturismo), Costi di trasferimento, tutto ciò che non è specificato nella voce “Include”

Cosa Tenere a Mente

Termini di Prenotazione e Cancellazione

Prenotare tramite:

email a info@lascalaranda.com

tel al 3477622801

Al momento della prenotazione indicare eventuali allergie/intolleranze alimentari e scelte alimentari vegan/vegetariana.

  • Si chiede di visionare attentamente il livello di difficoltà dell’escursione e la tabella apposita.
  • La prenotazione si ritiene valida una volta ricevuta conferma scritta – Pagamento prima dell’escursione.
  • Comunicare eventuali disdette tramite telefono. Qualora le disdette siano comunicate entro 48h dalla partenza, sarà tenuto di conto per le escursioni successive. La vostra disdetta è da ritenersi dannosa nei confronti degli altri partecipanti che siano rimasti esclusi causa raggiungimento numero massimo. Per questo chiediamo massimo rispetto per l’organizzazione da parte di tutti voi.
Cosa Portare

Abbigliamento tecnico da trekking, scarpe da trekking alte, zaino da trekking, shell anti pioggia anti vento, guanti, calzini di ricambio, tazza/bicchiere, acqua almeno 1l a testa, snack.

Mascherina e gel igienizzante

IMPORTANTE

LA GUIDA SI RISERVA FIN DA ORA LA FACOLTÀ DI MODIFICARE L’ITINERARIO IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO O SE LA SICUREZZA DEL GRUPPO LO RENDESSE NECESSARIO.

Dubbi?

Consulta le FAQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment