Un percorso lungo ma senza particolari ostacoli, come quello che ci porta quotidianamente ad aumentare la consapevolezza.

Lungo la Via Francigena, dopo aver visitato Castiglione d’Orcia e la sua meravigliosa Rocca, camminiamo per un tratto di Via Francigena alla scoperta di aneddoti e storia della antica via.

Raggiungeremo una speciale Struttura gestita da una coppia che oltre a dedicarsi all’Agricoltura, alla coltivazione del Grano ecc, con dedizione rispetto ed amore accudisce il Rifugio di Animali a cui hanno restituito la libertà negata.

Attraverso la loro conoscenza stimoliamo e rievochiamo l’Empatia e Consapevolezza che ha la capacità di porci nello stato animo di chi soffre, sia esso un animale umano o non umano.

Degustazione dei loro prodotti, oltre alla visita e conoscenza della loro attività, prima di rimetterci in cammino.

Il Ritorno sarà in notturna, su un tracciato facile da percorrere con la torcia frontale e le ultime ore di luce prima di ritornare a Castiglion d’Orcia in versione notturna

Castiglion d’Orcia (Si)

€ 15 a persona + € 10 a persona per degustazione prodotti

Escursione serale h 15.00-22.00

Sabato 26 Giugno 2021

 

Luogo del Ritrovo sarà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell’escursione.

Difficoltà Facile

Lunghezza 18km circa

Dislivello 350m circa

Adatto a principianti: si, se allenati alla lunghezza

Max 15 persone

Include Organizzazione e Guida Ambientale Escursionista abilitata alla professione per L.R 42 del 23/03/2000 e successive mod

Visita al Rifugio e picnic dei loro prodotti

Escluso Pranzo al sacco e acqua, Costi di trasferimento, tutto ciò che non è specificato nella voce “Include”

Cosa Tenere a Mente

Termini di Prenotazione e Cancellazione

Prenotare tramite:

email a info@lascalaranda.com

tel al 3477622801

  • Si chiede di visionare attentamente il livello di difficoltà dell’escursione e la tabella apposita.
  • La prenotazione si ritiene valida una volta ricevuta conferma scritta – Pagamento tramite bonifico prima dell’escursione.
  • Comunicare eventuali disdette tramite telefono. Qualora le disdette siano comunicate entro 48h dalla partenza, sarà tenuto di conto per le escursioni successive. La vostra disdetta è da ritenersi dannosa nei confronti degli altri partecipanti che siano rimasti esclusi causa raggiungimento numero massimo. Per questo chiediamo massimo rispetto per l’organizzazione da parte di tutti voi.
Cosa Portare

Abbigliamento tecnico da trekking, scarpe da trekking, zaino da trekking, acqua almeno 1l e mezzo a testa, cibo al sacco

Mascherina

Dubbi?

Consulta le FAQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment