trekking liguria

Più che Golfo dei Poeti lo Ribattezzerei Golfo dei Pittori, sì, perchè per un itinerario così panoramico non ci sarebbe nome più idoneo!

Siamo in Liguria, a Picco sul Mare tra Lerici Porto Venere e Palmaria: davanti a noi continui saliscendi di sentieri, colline verdi coltivate a terrazzamenti, scogliere, il vento sul volto ed il mare blu davanti a noi..

 

Allenate le ginocchia, ci aspettano gli infiniti scalini per risalire da Monesteroli!

Golfo dei Poeti

23-25 Aprile

€ 275 a persona

Difficoltà Facile per escusionisti abituati a continui saliscendi

Lunghezza totale circa 35km, dislivello massimo giornaliero 850m

Max 10 persone

Bambini non ammessi

Adatto a principianti: NO

Include Organizzazione e Guida Ambientale Escursionista abilitata alla professione per L.R 42 del 23/03/2000 e successive mod, pernottamenti, colazione e cene, segreteria

Escluso Pranzo al sacco e acqua, Costi di trasferimento in battello/pullman (circa 35€ a persona) e tutto ciò che non è specificato nella voce “Include”

Programma

Sabato 23 Aprile – Ritrovo h 11.00 Stazione di La Spezia

Trasferimento a Lerici con Pullman di Linea, da cui inizieremo la prima escursione. Un sentiero verso la graziosissima Tellaro, riconosciuto tra i borghi più belli di italia. Ritorno a Lerici, visita alla città prima di imbarcarsi verso PortoVenere.

Ultima salita di 30min per raggiungere la nostra sistemazione al Rifugio con bellissima terrazza Vista sul mare e sulle Alpi Apuane.

(10km 400m dislivello)

Domenica 24 – discesa verso il battello per Riomaggiore da cui iniziamo uno spettacolare trekking verso Portovenere. Saliscendi, terrazzamenti, scalini verso la graziosa Monesteroli, e poi ancora una sosta a Campigna prima dell’ultimo tratto a picco sul mare verso PortoVenere. Sullo sfondo la piccola isola Palmaria con le sue sorelle Tino e Tinetto. (16km 750m dislivello)

Lunedì 25 – battello verso Isola di Palmaria e le sue caprette, le sue spiaggette candide dove pranzeremo e rilasseremo. (6km – 270m dislivello)

Battello di rientro verso Portovenere e Ritorno alla Stazione di La Spezia con Pullman di Linea.

Orario previsto di arrivo 18.00

 

Pernottamenti in modalità mezza pensione si terranno presso delizioso Rifugio in posizione dominante sul Mare e le Alpi Apuane, con camere con letti a castello e bagni in comune al piano

Cosa Tenere a Mente

Termini di Prenotazione e Cancellazione

In caso di DPCM o Decreti Leggi che limitano gli spostamenti inerenti la regione del viaggio o la regione di provenienza effettiva del partecipante, sarà annullata la partecipazione e restituito l’importo.

 

La prenotazione avverrà a fronte della ricezione del contratto firmato e del bonifico pari all’importo richiesto. (60% al momento della prenotazione, 40% entro 45gg dalla data di partenza)

 

La cancellazione da parte del cliente può avvenire solo ed esclusivamente tramite email ed è da ritenersi valida solo se ne corrisponde conferma scritta.

Verrà restituito il 100% dell’importo versato se la cancellazione avviene entro 120gg dalla data della partenza del viaggio.

Verrà restituito il 50% dell’importo versato se la cancellazione avviene entro 90gg dalla data della partenza del viaggio

Non sarò restituito alcun importo qualora la cancellazione avvenga nei 90 giorni che precedono la data della partenza del viaggio

del viaggio.

Termini di Comunicazione

La prenotazione è considerata tale solo dopo aver inoltrato alla email indicata il contratto firmato ed aver ricevuto il bonifico del pagamento dell’importo richiesto.

La disdetta è considerata tale solo a fronte di comunicazione scritta per email con conferma di ricezione

Requisiti Ospiti

Buona Preparazione Fisica ed abbigliamento tecnico idoneo (il primo ed ultimo giorno si camminerà con zaino in spalla)

Ospiti Pazienti, Amanti e Rispettosi della Natura

Cosa Portare

Abbigliamento tecnico da trekking, zaino 30-40 l, scarpe da trekking alte(no sneakers), shell anti pioggia anti vento, borraccia per acqua almeno 1,5l , bicchiere/tazza, pile frontali, binocolo, posate per pranzi a sacco, beauty e tutto l’occorrente personale

Mascherina e gel igienizzante

Si chiede di evitare bottiglie di plastica, salviette non compostabili ecc

Dubbi?

Consulta le FAQ

Direzione Tecnica

Ciclone Viaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment