Sentieri fra Terra e Mare alla Scoperta delle isole Ponza e la piccola Zannone
Famosa come meta estiva per le sue spiagge come Chiaia di Luna, la conosceremo camminando fuori stagione alla ricerca della sua impronta agricola, tra vigne a picco sul mare, atmosfera magica e cucina tipica.
La leggenda racconta che la Maga Circe vivesse a Ponza dove voleva trattenere Ulisse di ritorno verso Itaca con il suo equipaggio, ecco perché chi scende su questa isola rimane attratto da una forza viscerale..
Isola di Ponza e Zannone
Ponte 29 Ott-1Nov 2022
€ 490 / persona
Difficoltà Facile per escursionisti abituati a trekking di giorni consecutivi
Tipologia: Stanziale
Max 10 persone
Bambini non ammessi
Adatto a principianti: SI
Include Organizzazione e Guida Ambientale Escursionista abilitata alla professione per L.R 42 del 23/03/2000 e successive mod, 4 pernottamenti con colazione e cene
Esclusi Pranzi al sacco e acqua, vini ed alcolici a cena, Costi di trasferimento per raggiungere l’Isola di Ponza dal vostro domicilio e di ritorno dall’isola al vostro domicilio, eventuali visite ad aziende/attività locali e tutto ciò che non è specificato nella voce “Include”
Programma
Alloggio
Struttura a Ponza con camere condivise tra partecipanti dello stesso sesso
Come Raggiungere
Raggiungere isola di ponza tramite traghetto con partenza da Formia (Lt)
Formia si raggiunge tramite auto o tramite treno, stazione Formia-gaeta da cui il porto dista 15min a piedi)
La traversata in traghetto dura 2h e 30minuti, ed ha costo circa 15€.
Covid 19
Vigono le regole Covid19 in vigore al momento del viaggio.
Cosa è Incluso
Include:
- Organizzazione e segreteria
- Guida Ambientale Escursionista Professionista abilitata alla professione per L.R 42 del 23/03/2000 e successive mod,
- 4 pernottamenti
- 4 colazioni e 4 cene
Esclusi Pranzi al sacco e acqua, vini ed alcolici ai pasti, Costi di trasferimento per raggiungere l’isola dal vostro domicilio e di ritorno dall’isola al vostro domicilio, costi di spostamento, visite ad aziende/attività locali, e tutto ciò che non è specificato nella voce “Include”
Cosa Tenere a Mente
Termini di Prenotazione e Cancellazione
QUALORA CAUSA DPCM O DL IL VIAGGIO NON SIA EFFETTUABILE DA PARTE DEL FORNITORE O DEL CLIENTE IN QUANTO SOGGETTO A ZONE ROSSE/ARANCIONI, SARA’ AUTOMATICAMENTE RESTITUITO L’IMPORTO VERSATO
La prenotazione avverrà a fronte della ricezione del contratto firmato e del bonifico pari all’importo richiesto. (50% al momento della prenotazione, 50% entro 40gg dalla data di partenza)
La cancellazione da parte del cliente può avvenire solo ed esclusivamente tramite email ed è da ritenersi valida solo se ne corrisponde conferma scritta.
In caso di recesso dal contratto da parte del viaggiatore prima della partenza, per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, al di fuori dei casi elencati al primo comma sarà addebitata una penale. L’importo delle penali è così quantificato: Dal giorno successivo alla prenotazione fino a 60 gg nessuna penale, nessun rimborso, voucher del 100% versato valido 6 mesi dalla data di partenza del viaggio. – da 59 a 40 gg antepartenza penale 100%, nessun rimborso della caparra, nessun voucher – 39 a 0 gg antepartenza penale 100%
La cancellazione da parte del cliente può avvenire solo ed esclusivamente tramite email ed è valida quando vi corrisponde conferma scritta.
Verrà restituito il 100% dell’importo versato se la cancellazione avviene entro 90gg dalla data della partenza del viaggio.
Verrà restituito il 50% dell’importo versato se la cancellazione avviene entro 60gg dalla data della partenza del viaggio
Non sarò restituito alcun importo qualora la cancellazione avvenga nei 30 giorni che precedono la data della partenza del viaggio.
Termini di Comunicazione
La prenotazione è considerata tale solo dopo aver inoltrato alla email indicata il contratto firmato ed aver ricevuto il bonifico del pagamento dell’importo richiesto.
La disdetta è considerata tale solo a fronte di comunicazione scritta per email con conferma di ricezione
Requisiti Ospiti
Buona Preparazione Fisica ed abbigliamento tecnico idoneo.
Ospiti Curiosi, Pazienti, Avventurosi con Spirito di Adattamento, Amanti e Rispettosi della Natura
Cosa Portare
Abbigliamento tecnico da trekking, zaino 20-30 l, scarpe da trekking alte meglio se in goretex, shell anti pioggia anti vento, felpa con cappuccio, borraccia per acqua almeno 1,5l , bicchiere/tazza, pile frontali, binocolo, beauty e tutto l’occorrente personale, telo da mare, costume, guanti e cappello
Si chiede di evitare bottiglie di plastica, salviette non compostabili ecc