Amorgos è il cuore profondo della cultura delle Cicladi, un’isola di cui non si può fare a meno. Un’isola agognata, sognata e desiderata. Un´isola che ami perché procede a ritmo lento: i gattini che aspettano il cibo al porto, gli asini che ragliano sparsi nei campi, le capre che belano mentre cammini, e poi gli abitanti ospitali e sorridenti, autentici e semplici, abituati ad una vita autentica lontana dai riflettori.

La fortuna di poterla conoscere camminando, ci permette di attraversarla completamente con lo zaino in spalla, tra panorami incantevoli, monasteri a picco sul mare, tra un café greco ed una taverna deliziosa che ci aspetta all´arrivo.

Amorgos

23-29 Aprile 2023

Difficoltà Media

Lunghezza media giornaliera 14-20km circa – 7/8 ore di cammino quotidiano

Dislivello Positivo medio giornaliera 400-1000 m circa

Max 10 persone

Bambini non ammessi

Adatto a principianti: NO

Include Organizzazione e Guida Ambientale Escursionista abilitata alla professione per L.R 42 del 23/03/2000 e successive mod, segreteria, trekking guidati, 6 pernottamenti, 6 cene.

Escluse colazioni autogestite, Pranzi al sacco e acqua, extra e bibite caffé ed alcolici a cena, Costi di trasferimento per raggiungere l’isola di Amorgos dal vostro domicilio e di ritorno dall’isola al vostro domicilio, e tutto ciò che non è specificato nella voce “Include”

Programma

In via di definizione

Alloggio

Studios/Camere/Appartamentini da condividere fra partecipanti

Come Raggiungere

Amorgos si raggiunge con Traghetto da Mykonos e Santorini, mete sulle quali potete volare dall´italia con voli diretti.

Il punto di ritrovo sará doppio, a vostra scelta:

  • Amorgos (per chi arriva da Santorini)
  • Mykonos al porto di imbarco

Covid 19

Vigono le regole Covid19 in vigore al momento del viaggio

Cosa è Incluso

Include:

Organizzazione

Guida Ambientale Escursionista abilitata alla professione per L.R 42 del 23/03/2000 e successive mod,

segreteria,

trekking guidati,

6 pernottamenti,

6 cene.

Escluso:

colazioni autogestite,

Pranzi al sacco e acqua,

extra e bibite caffé ed alcolici a cena,

Costi di trasferimento per raggiungere l’isola di Amorgos dal vostro domicilio e di ritorno dall’isola al vostro domicilio,

tutto ciò che non è specificato nella voce “Include”

Cosa Tenere a Mente

Termini di Prenotazione e Cancellazione

QUALORA CAUSA DPCM O DL IL VIAGGIO NON SIA EFFETTUABILE DA PARTE DEL FORNITORE O DEL CLIENTE IN QUANTO SOGGETTO A ZONE ROSSE/ARANCIONI, SARA’ AUTOMATICAMENTE RESTITUITO L’IMPORTO VERSATO

La prenotazione avverrà a fronte della ricezione del contratto firmato e del bonifico pari all’importo richiesto. (50% al momento della prenotazione, 50% entro 40gg dalla data di partenza)

La cancellazione da parte del cliente può avvenire solo ed esclusivamente tramite email ed è da ritenersi valida solo se ne corrisponde conferma scritta.

In caso di recesso dal contratto da parte del viaggiatore prima della partenza, per qualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, al di fuori dei casi elencati al primo comma sarà addebitata una penale. L’importo delle penali è così quantificato: Dal giorno successivo alla prenotazione fino a 60 gg nessuna penale, nessun rimborso, voucher del 100% versato valido 6 mesi dalla data di partenza del viaggio. – da 59 a 40 gg antepartenza penale 100%, nessun rimborso della caparra, nessun voucher – 39 a 0 gg antepartenza penale 100% dell´intera quota, nessun rimborso, nessun voucher.

Termini di Comunicazione

La prenotazione è considerata tale solo dopo aver inoltrato alla email indicata il contratto firmato ed aver ricevuto il bonifico del pagamento dell’importo richiesto.

La disdetta è considerata tale solo a fronte di comunicazione scritta per email con conferma di ricezione

Requisiti Ospiti

Buona Preparazione Fisica e Resistenza a diverse ore di trekking consecutive in giornate successive, Abbigliamento tecnico idoneo

Ospiti Curiosi, Pazienti, Avventurosi con Spirito di Adattamento, Amanti e Rispettosi della Natura

Cosa Portare

Abbigliamento tecnico da trekking, zaino 30-40 l per trekking itinerante, scarpe da trekking alte in goretex, shell impermeabile anti pioggia anti vento, felpa con cappuccio, borraccia per acqua almeno 2litri complessivi, torcia frontale, beauty e tutto l’occorrente personale, telo da mare, costume, cappello, copri zaino.

Si chiede di evitare bottiglie di plastica, salviette non compostabili ecc

Dubbi?

Consulta le FAQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment