“Cosa mi cucini a bordo?” mi capita a volte di ricevere questa lecita domanda.. ecco perchè ho deciso di dedicare un articolo al tema.
Vuoi vedere le ricette?
Segui www.instagram.com/lascalaranda_trekking_vela
Ogni sabato una ricetta gustosa per voi
A bordo ci divertiremo a vedere tavola imbandita di colori, monoporzioni, pasta fresca e tutto ciò che passa per la testa a me.
Ogni giorno una presentazione diversa, tovagliette in stile mare, decorazioni, piatti di ceramica, poate in acciaio, calici bellissimi ed originali in acciaio. Niente di usa e getta nè di plastica.
Amo cucinare ed apparecchiare, non mi faccio distrarre dal mare quando è il momento di pensare al gusto.
KM0 significa molto di più di un modo di dire:
I prodotti sono attentamente scelti da me, tramite sopralluoghi per incontrare conoscere ed entrare in sintonia con i produttori locali, biologici
Non è una moda, è un credo.
Io produttrice di olio di oliva biologico e di grano antico appartenente alla Filiera di Grano Antico di Montespertoli (Firenze) so bene la differenza che c’è tra un prodotto biologico e non.
A prescindere dalla certificazione Bio, per me è importante conoscere il produttore personalmente per capire come rispetta il terreno, la stagionalità dei prodotti ecc
La maggior parte dei prodotti a bordo sono Biologici, tra cui non manca vino, birra, pasta di grani antichi di nostra produzione ecc
Un plauso al gusto senza rinunciare alla Ecosostenibilità. Biologico infatti significa:
L’ecosostenibilità passa anche dal piatto: insieme daremo valore alla cucina, in un itinerario enogastronomico, fatto di sfizi, cucina naturale, aperitivi al tramonto, colori, prodotti locali cucinati con gusto senza rinunciare all’ecosostenibiltà.
Riduciamo l’impatto ambientale notevolmente seguendo alcuni semplici principi, privilegiando prodotti Biologici Km0 e cruelty free, principalmente sfusi e rigorosamente plastifree.
Ogni volta che scegliamo cosa acquistare e cosa mangiare, decidiamo quanto impattare sulla Natura.
Non è difficile fare piccole attenzioni quotidiane, che noi riportiamo anche a bordo per essere condivise con voi.
Sessione Mani in Pasta è l’esclusivo ed originale momento di condivisione in cui voi partecipanti preparerete con le vostre mani pasta fresca, utilizzando la nostra Farina di Grani Antichi di Montespertoli.
Non vengono discusse le abilità, viene solo vissuto il momento diverso da vivere in modo esclusivo a bordo. Sensi ed emozioni si uniranno per creare qualcosa di unico
Tutto ciò che sarà creato verrà cucinato, presentato e finalmente gustato durante la cena.
Cerca le foto sui nostri canali social, se prima di salire a bordo vuoi vedere come sarete coccolati