“Bisogna essere lenti come un vecchio treno di campagna, come chi va a piedi e vede aprirsi magicamente il mondo, perchè andare a piedi è sfogliare un libro ed invece correre è guardare soltanto la copertina”

Franco Cassano

Viaggi Trekking  – è l’idea di viaggio basata sulla consapevolezza, l’attenzione, la pazienza.

E’ molto più che seguire il percorso che anche da soli potreste fare in autonomia: è entrare in contatto con il luogo che visitiamo, guardare negli occhi chi ci vive, chi in quel luogo ispira cambiamento; vi accompagno a scoprire piccole realtà che io stessa ho fissato negli occhi prima di decidere se inlcuderla nell’esperienza del nostro viaggio trekking

Garantisce di vivere la Natura pienamente, conoscere i propri limiti ed accettarli.

E’ un viaggio nella Natura per scoprire la propria (Natura).

Sfruttiamo la mia esperienza da backpacker per riproporre cammini, principalmente itineranti con zaino in spalla.

E’ un viaggio di scoperta: incontreremo realtà che ci circondano, vivremo a stretto contatto con Noi stessi, la Natura ed il territorio.

Non serve necessariamente avere una grande preparazione atletica, ma caparbietà, determinazione, voglia di mettersi in gioco.

L’approccio che consigliamo è slow, per sfruttare l’occasione di rallentare, dare attenzione ai particolari, farsi curare dalla bellezza degli istanti. Un’esperienza per allontanarsi completamente dalla vita frenetica quotidiana e rigerenarsi.

pexels-pixabay-289998
pexels-noel-ross-1047966
pexels-anthony-shkraba-4706134

I Nostri Itinerari

Destinazioni

Le destinazioni scelte sono anche quelle che personalmente ci emozionano di più, quelle che oltre all’apparenza hanno molto altro da offrire.

Camminiamo nella nostra regione Toscana e non solo: Isole dell’arcipelago Toscano, Pantelleria, Via Romea in Toscana, Via Francigena, GTE dell’Isola d’Elba, Corsica, Sardegna, nella mia amata Sicilia, Cammino del Salento, Magna Via Francigena, Liguria e molto altro.

 

Tipologia

Vi accompagno nei Cammini itineranti e nei viaggi trekking stanziali

 

Offriamo due diverse tipologie di cammini/viaggi trekking:

  • Itinerante, zaino in spalla

Percorso a tappe, in compagnia del proprio zaino, le proprie difficoltà, il proprio essere, l’accettare i propri limiti per scoprire le proprie forze. Un viaggio intenso che parte dal momento in cui si prepara lo zaino

  • Stanziale

Viaggio con base fissa, da cui ogni giorno partiamo con lo zaino per l’escursione giornaliera. Esperienza spesso associata a luoghi più piccoli dove non è possibile creare un cammino itinerante.

 

 

VIAGGIO SU MISURA PER TE

Vuoi creare un viaggio insieme ad un gruppo di tuoi amici?

Vuoi proporre il cammino ai tuoi colleghi? Vuoi festeggiare un’occasione speciale con un cammino?

Contattami, ascolterò le tue esigenze per creare insieme il cammino che desideri!

PRENOTA SERENAMENTE

In caso di DPCM o Decreti Leggi che limitano gli spostamenti inerenti la regione del viaggio  Verrà riprogrammato il viaggio, qualora il partecipante non sia disponibile nella data alternativa, sarà reso l’importo versato.

Qualora la regione di provenienza effettiva del partecipante sia soggetto a DPCM o Decreti Leggi che limitano gli spostamenti, sarà annullata la partecipazione. Sarà data facoltà al partecipante di decidere se richiedere il voucher o il rimborso dell’importo.

Il voucher ha validità 12 mesi dalla data del viaggio prenotato.

PROSSIMI VIAGGI IN PROGRAMMA

Isola del Giglio – tra natura vino e leggende

Isola del Giglio
Viaggio Trekking

La mia GTE è differente: alla Scoperta dell’Elba Oltre il Mare

Isola d’Elba GTE
In riprogrammazione
Viaggio Trekking itinerante

Isola di Capraia – l’isola che ti rapisce

Isola di Capraia
In riprogrammazione
Viaggio Trekking

Indipendente e Libera Pantelleria

Pantelleria
In programmazione
Viaggio Trekking

Isole Egadi – Là dove batte sempre il Sole

Isole Egadi
In Programmazione
Viaggio Trekking